MOTOAQUATTRO.ORG
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Settembre 05, 2010, 07:10:33 pm
Indice
Ricerca
Agenda
Accedi
Registrati
Motoaquattro.org Community
DETTAGLI TECNICI
AMERICAN ATV
consiglio can-am-sportsman
Pagine: [
1
]
2
« precedente
successivo »
Autore
Discussione: consiglio can-am-sportsman (Letto 2522 volte)
daniele76
New Entry
Scollegato
consiglio can-am-sportsman
«
inserito::
Febbraio 07, 2010, 11:12:20 am »
ciao a tutti,avrei bisogno di un vostro consiglio.
il prossimo mese dovrei prendere un quad ed aggregarmi ad un gruppo che fa un offroad abbastanza impegnativo.sono indeciso tra il nuovo can-am 500 xt del 2010 o il nuovo spm 550eps.premetto che mi accontento di queste cilindrate perche penso bastino per l'offroad.al massimo pensavo al 650 della can-am.aspetto fiducioso un vostro parere magari anche motivandolo cosi mi faccio un idea piu chiara.grazie!!!!
Effettivo
Scollegato
Re: consiglio can-am-sportsman
«
Risposta #1 inserito::
Febbraio 07, 2010, 01:36:39 pm »
io consiglierei sicuramente il can-am ,senza ombra di dubbio ,(per prestazioni ,consumi,AFFIDABILITA')
dalle parti nostre i polli vengono mangiati dai can
ZUKI-D
Esperto
Scollegato
«
Risposta #2 inserito::
Febbraio 08, 2010, 10:03:05 am »
Ti consiglio il polaris,nel fuoristrada duro è decisamente migliore
maggior altezza da terra,morbido a livello di sospensioni,non ha differenziali,quindi avanza in amniera regolare,ottima distribuzione dei pesi
Esperto
Scollegato
Belluno in Quad !
«
Risposta #3 inserito::
Febbraio 08, 2010, 06:52:04 pm »
Citazione di: ZUKI-D - Febbraio 08, 2010, 10:03:05 am
maggior altezza da terra,morbido a livello di sospensioni,non ha differenziali,quindi avanza in amniera regolare,ottima distribuzione dei pesi
Affermativo,il visco lock del can am non riesco a digerirlo
Tutti sono bravi a parlare , i fatti si dimostrano sul campo !
Polaris RAZOR S ORANGE MADNESS
Belluno IN Quad !
juk969
Junior
Scollegato
«
Risposta #4 inserito::
Febbraio 08, 2010, 08:34:10 pm »
si confermo Polaris al brutto num,1
pianacce97
Effettivo
Scollegato
«
Risposta #5 inserito::
Febbraio 08, 2010, 09:20:51 pm »
Citazione di: ZooM - Febbraio 08, 2010, 06:52:04 pm
Citazione di: ZUKI-D - Febbraio 08, 2010, 10:03:05 am
Affermativo,il visco lock del can am non riesco a digerirlo
prenditi un alcaselz
io non digerisco :i 80 kg di zavorra in piu,il motore che consuma e non è potente,su strada non si riesce a portare (anche se ne fa poca),la cingnia che dura poco(non ho visto nessun 850 fare piu di 4000 di durata)l'affidabilità
,e poi perchè in un conc. can-am è pieno di polaris usati ed invece in un conc.polaris non ne vedi uno di can-am usato
e poi di difetti del can ,tolto sto visco brok ,quali sono???
per digerire il polaris io mi devo prendere il malox mescolato alla coca....
ma so punto nella discussione mettiamoci l'ARTICAT (questo al blocco dif...almeno
)
«
Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 09:30:24 pm da pianacce97
»
ZUKI-D
Esperto
Scollegato
«
Risposta #6 inserito::
Febbraio 09, 2010, 12:30:30 am »
Per i prodotti usati la risposta è semplice è sul mercato da più anni e ha venduto decisamente più mezzi in confronto alla can am o bombardier prma
Avendo posseduto in passato sia outlander che il polaris ti posso dire che neanche i can am sia cosi affidabili
Se vuoi l'affidabilità in senso puro meglio i giapponesi,se vuoi la mobilitò sui terreni accidentati meglio gli americani polaris o arctic cat lascia stare i canadesi che hanno dalla loro un gran motore una discreta trasmissione ma un telaio che è molto delicAato e a livello di dfferenziali non eccellono
Nella guida offroad puro meglio il blocco del differenziale
Sulla storia delle cinghie della polaris il problema era semplicemente risolvibile con allineamento dei variatori,per 800 il problema del silent block del motore era anche una sua diffettosità
Sul nuovo modello per adesso non posso che parlarne bene,è un mezzo ben equilibrato come pesi e a livello di sospensioni ,ottimo telaio per l'impiego gravoso
Esperto
Scollegato
Meglio un pollo oggi che un gatto domani!!!
«
Risposta #7 inserito::
Febbraio 09, 2010, 09:18:41 pm »
Concordo pienamente con Zuki... con l'800 ho cambiato la cinta quando aveva 50 km, non perchè fosse rotta, ma perchè c'era il problema al silent block. Cambiato quello, l'ho dato via dopo 8000 km sempre con la stessa cinghia, senza averla mai cambiata. L'850 che ho ora ha quasi 4000 km e la cinghia (sgratt sgratt) mi sembra che stia ancora benone...nonostante in questo periodo di nevi abbondanti sia stata messa in diverse occasioni a durissima prova....
Il viscolock non mi piace ma neanche un pochino.... probabile che sia questione di abitudine, ma dubito che una guida "morbida" sia mai possibile, lì dove il terreno si fa "duro"....
Meglio un topo in casa che un Lusar alla porta!
pianacce97
Effettivo
Scollegato
«
Risposta #8 inserito::
Febbraio 11, 2010, 01:19:44 am »
ma ragazzi,ma voi date un consiglio ,basato sul visco lock ,o sul giudizio globale del mezzo?fin ad ora il discorso si è basato su :cingnia sui polaris,e visco lock su can.am ,però non avete detto che il motore del polaris è una pompa,consumo(direte voi : e chi lo vede)affidabilità (del can-am non sarà un jiaponese,ma poco ci manca),l'unica cosa che dicono i polaristi :pilanciamento dei pesi (si dei 350 kg a secco dello sportman,contro i 280 dell'outlander) e le sospensioni(piu morbide del polaris,che vanno meglio su off-road ma su strada è uno strazio
ZUKI-D
Esperto
Scollegato
«
Risposta #9 inserito::
Febbraio 11, 2010, 10:58:37 am »
Se vuoi fare fuoristrada duro meglio il polaris,il can am tanto per dirtene una al posteriore ha un braccio oscillante e non un doppio trapezio,nellon seraato meglio la prima soluzione ma nel fuoristrada duro meglio il doppio trapezio sovvraposto,copia meglio il terreno,il discorso dei pesi ci puo stare ma 60 km su potenza di oltre 70cv sono poca cosa
La differenza per un uso gravoso è anche nel telaio e nell altezza da terra,oltre i 30 cm il polaris intorno ai 25cm il can am,difetto il telalo a scatolato a scocca del can am non adatto per impieghi gravosi,preferibile il telaio a tubolari del polaris
Come vedi non è un discorso di solo visco lock ma le componenti che fanno la differenza sono tante
Consumi 800 can ma intorno ai 8 km /l polaris intorno ai 7km/l sul 550 siamo sui 9km/l e sul 500 can am intorno agli 11km/l differenze minime se consideri le differenze che hanno in termini di mobilità
Effettivo
Scollegato
«
Risposta #10 inserito::
Febbraio 11, 2010, 01:49:34 pm »
bracci oscillanti
http://www.youtube.com/watch?v=w_F7QrR4Ur8&feature=player_embedded
betax
Junior
Scollegato
«
Risposta #11 inserito::
Febbraio 11, 2010, 02:16:45 pm »
sportsman!
Esperto
Scollegato
Belluno in Quad !
«
Risposta #12 inserito::
Febbraio 11, 2010, 02:29:56 pm »
Piannace quale quad non ha rogne ?
Chi più chi meno SE usati SERIAMENTE le rogne le danno.
Nel mio gruppo ho un pò di tutto,Polaris in testa ma poi can am,kawa,suzuki ecc ....
Ti posso dire per esempio che sun un renegade 800 mod 2010 quindi ultimissimo modello con servosterzo la centralina a 200km è stata cambiata in garanzia perchè ha dato problemi.
Nei guadi un pò troppo alti si accende la spia "motore" mentre i polaris vanno avanti imperterriti.
Ognuno deve scegliere in base al proprio utilizzo,io per off road serio,tra tutti,ad ora,mi sono trovato molto con il "vecchio" spm500.
Mi arrampicavo veramente ovunque e li il fattore peso e bilanciamento aiuta molto,con il king non avevo la stessa "sicurezza"
Ciao !
Tutti sono bravi a parlare , i fatti si dimostrano sul campo !
Polaris RAZOR S ORANGE MADNESS
Belluno IN Quad !
ZUKI-D
Esperto
Scollegato
«
Risposta #13 inserito::
Febbraio 11, 2010, 03:23:03 pm »
Confermo quellodetto da zoom,alla fine la scelta deve cadere sull'utilizzo effettivo che si fa del mezzo....se fai fuoristrada soft allora vanno bene tutti i mezzi,la scelta puo prevalere su un gusto estetico,ma se fai fuoristrada duro,devi analizzare le prestazioni da altri punti,soliditò del telaio,altezza da terra distribuzione dei pesi baricentro posizione in sella ed erogazione del motore
Sicuramente can am utilizza materiali e forniture di prima scelta,ma il modello proposto come il renegade oppure outlander non sono mezzi adatti per usi gravosi
I giapponesi sono leggeri vanno bene ovunque ma non eccelono in nessun campo,gli americani sono pesanti ma nel fuoristrad dro sono i migliori,peccano nel misto e nei consumi
New Entry
Scollegato
«
Risposta #14 inserito::
Febbraio 14, 2010, 03:04:35 pm »
grazie per le vostre informazioni,sono state molto utili.ammetto che ero molto orientato sul can-am ma da quello che ho letto dovo ferci un pensierino in piu.una domanda per pianacce97,che mi sembra l'unica voce fuori dal coro.potresti dirmi che tipo di percorsi fate con i can-am e in quali momenti andate meglio dei polaris?il nuovo visco lock QE e migliore del vecchio o siamo sempre lì?
1
]
2
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
PRESENTAZIONE E REGOLE ( Leggere Bene!)
-----------------------------
=> IL NUOVO FORUM DI MA4.ORG
=> LINEA DIRETTA CON LO STAFF