Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Settembre 09, 2010, 12:20:03 pm

Alternative Banner: Flash player 8 + JavaScript support are required

+  Motoaquattro.org Community
|-+  DETTAGLI TECNICI
| |-+  AMERICAN ATV
| | |-+  cerchio vs gomma
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: cerchio vs gomma  (Letto 496 volte)
mancio
Esperto
Collegato Collegato

il peccato fu creder speciale una storia normale..

« inserito:: Febbraio 27, 2010, 08:28:46 pm »

dopo soli 8000 km è ora di cambiare le gomme al piccolo polaris ma ho un dubbio:
al posteriore monta le quasi introvabili 25x12.50x12, le uniche che ho trovato in giro per negozi on-line sono le kenda di serie(che forse ricomprerò), ma se per le anteriori spenderei circa 75/80 euro a gomma, per le posteriori ne servono almeno 105 per colpa della larghezza da 12.50.
il dubbio è: le più comuni ed economiche 25x12x12 sono più strette solo di mezzo pollice (1.25 cm), potrei montarle senza problemi sui cerchi originali?
se potessi prendere questa misura avrei una maggiore scelta sui modelli e siprattutto risparmierei quel che sta bene...
GianniTurbo
Effettivo
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Marzo 08, 2010, 03:57:41 pm »

dopo soli 8000 km è ora di cambiare le gomme al piccolo polaris ma ho un dubbio:
al posteriore monta le quasi introvabili 25x12.50x12, le uniche che ho trovato in giro per negozi on-line sono le kenda di serie(che forse ricomprerò), ma se per le anteriori spenderei circa 75/80 euro a gomma, per le posteriori ne servono almeno 105 per colpa della larghezza da 12.50.
il dubbio è: le più comuni ed economiche 25x12x12 sono più strette solo di mezzo pollice (1.25 cm), potrei montarle senza problemi sui cerchi originali?
se potessi prendere questa misura avrei una maggiore scelta sui modelli e siprattutto risparmierei quel che sta bene...

credo sia più un problema di fuori norma di libretto più che di prestazioni...
Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Marzo 08, 2010, 04:17:07 pm »

dovresti guardare se hai omologate più misure oltre quelle originali.
Il raptor per esempio con omologazione paoletti monta le 20/10 ma ha anche in omologazione le 20/11...
Roby
marcus566
Effettivo
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Marzo 09, 2010, 11:25:29 am »

ma che gomme montavi per durarti 8000 km?
Esperto
Scollegato Scollegato

Meglio un pollo oggi che un gatto domani!!!

« Risposta #4 inserito:: Marzo 09, 2010, 08:14:35 pm »

ciao Mancio!  Ma come fai a farle durare 8000 km !!!
Meglio un topo in casa che un Lusar alla porta!
mancio
Esperto
Collegato Collegato

« Risposta #5 inserito:: Marzo 09, 2010, 08:49:00 pm »

beh non sono proprio 8000 km, 7965 all'attivo... Ghigno
le solite kenda bear klaw, sono ridotte all'osso, del tassello centrale sono rimasti circa un paio di mm.
la maggior parte della strada l'hanno percorsa su asfalto dato che per circa 2 anni(finchè non ho preso la patente)il quad è stato usato come scooter, gli alti km in tutti i tipi di fango, guadi, neve ecc...
la pressione viene controllata una volta ogni morte di papa col manometro, le altre volte o a occhio o a piede... Felice
forse erano ultimamente sono così indurite che nemmeno si consumano più.
il problema è che devo fare la revisione a momenti e senza gomme nuove non si passa...
ZUKI-D
Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Marzo 09, 2010, 10:20:22 pm »

mi sembra al quanto improbabile,che le kenda su asfalto ti abbiano fatto tutti sti km su polaris spm
Le ho avute in passaro,ma ridotte al minimo max  3500lkm interamente in fuoristrada,in 8000km le avrai cambiate almeno 2 volte se non tre
il polaris purtroppo non dava molte misure sui suoi mezzi,quindi ti dovrai rassegnare a montare le kenda,oppure vai au altre misure ma non sei a regola di codice della strada
Esperto
Collegato Collegato

« Risposta #7 inserito:: Marzo 09, 2010, 11:59:46 pm »

con le kenda mi son trovato molto bene ma quella misura del cavolo....
il pollo ce l'ho da 4 anni e mai cambiate le gomme, il contakm segna quella cifra. se la trovo provo a fotografarti la "data di nascita" riportata sulla gomma... Ghigno
GianniTurbo
Effettivo
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Marzo 11, 2010, 08:36:47 pm »

io con le mie kenda strradali su kymco kxr ho sorpassati gli 11.000 km in 6 anni tutti su asfalto...
cominciano a mio avviso ad essere troppo dure ...
sto cercando un alternativa ancora più stadale... ( ho aperto un altro post)
Esperto
Collegato Collegato

« Risposta #9 inserito:: Marzo 11, 2010, 11:06:05 pm »

le mie non sono stradali... Ghigno
comunque per curiosità ho dato un'occhiata al libretto del mio piccolo ed ho scoperto che posso montare anche le gomme da 12!!! Felice Scioccato
entro breve spero di cambiarle...la revisione mi aspetta..
rizale
Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Marzo 12, 2010, 10:48:44 am »

le mie non sono stradali... Ghigno
comunque per curiosità ho dato un'occhiata al libretto del mio piccolo ed ho scoperto che posso montare anche le gomme da 12!!! Felice Scioccato
entro breve spero di cambiarle...la revisione mi aspetta..
Azz... a me se fanno 2000 km e' già un record....stica
New Entry
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Marzo 15, 2010, 07:27:36 pm »

il primo treno non arriva a 3000, poi quando cominci ad imparare ad usare il mezzo arrivi tranquillamente a 3500  Sorriso
però io non cambierei mai le kenda bear claw per altre gomme, lo sportsman è stato costruito attorno a queste gomme, a meno che non lo utilizzi prevalentemente su asfalto e allora metti le michelin energy  Felice Felice
Stampa
Vai a:  

Designed by Holy IT | Powered by SMF 1.1.5 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC