Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Settembre 09, 2010, 12:31:49 pm

Alternative Banner: Flash player 8 + JavaScript support are required

+  Motoaquattro.org Community
|-+  PRESENTAZIONE E REGOLE ( Leggere Bene!)
| |-+  LINEA DIRETTA CON LO STAFF
| | |-+  INFORMAZIONE SU LEGGE FUORISTRADA
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: INFORMAZIONE SU LEGGE FUORISTRADA  (Letto 1049 volte)
lupo grigio61
New Entry
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Marzo 08, 2010, 09:01:03 pm »

Ciao,avete mica sentito di una nuova legge sul fuoristrada che è stata emanata ultimamente per il Piemonte?
Grazie
Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Marzo 09, 2010, 07:53:45 am »

http://www.motoaquattro.org/index.php?topic=1860.0

Qua trovi quello che si è setto su questo forum........
Anziano
Collegato Collegato

"se vuoi, puoi"

« Risposta #2 inserito:: Marzo 09, 2010, 10:06:36 am »

Ciao,avete mica sentito di una nuova legge sul fuoristrada che è stata emanata ultimamente per il Piemonte?
Grazie

Se hai bisogno ti posso inoltrare il testo integrale della legge in pdf...

Sostanzialmente, dice che ad esclusione delle piste da cross (considerati impianti sportivi)  TUTTE LE MANIFESTAZIONI COMPETITIVE motoristiche realizzate sul territorio regionale, non sono più realizzabili.

Quindi, di conseguenza, tutte le gare in Piemonte fuori dalle piste sono da considerarsi ILLEGALI.

Andrea
Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Marzo 09, 2010, 10:34:51 am »

Parlando l'altra mattina con il presindente della Co.Re. FMI Piemonte mi diceva che, a parte il sotterfugio per farla approvare, non sono in molto quelli d'accodo all'interno del governo regionale (compreso l'assessore allo sport) e che loro stanno cercando di far approvare le gare con un altra legge un po' più complicata....
Speriamo bene...

Roby
andydeb
Anziano
Collegato Collegato

"se vuoi, puoi"

« Risposta #4 inserito:: Marzo 09, 2010, 11:00:15 am »

Già...

Una delle cose più brutte che si riscontrano adesso è la difficoltà di fare un "fronte unito".

Innanzitutto i promoter e gli enti di promozione sportiva non sono solidali fra loro. C'è chi vuole lottare e chi dice "vado avanti lo stesso, bypassando il problema" (rischiando sui portafogli dei piloti, aggiungo io).

Inoltre forse il problema non è stato percepito per quello che realmente è... e una delle cose più faticose di questo frangente è quello di far convogliare in questa "lotta" anche i negozi, i giornali, i concessionari, i motoclub...

Senza fuoristrada competitivo in Piemonte, a rimetterci non sono solo i piloti, ma ovviamente anche chi "lavora per", nessuno escluso...

L'impressione che ho io è questa: a sbattersi sono pochissimi, quindi farcela è molto più difficile. Inoltre, se ce la si fa, tutti ne approfittano senza aver mosso un muscolo.

Credo sia un limite, a tutti i livelli, del nostro Paese: tutti si fanno gli affari propri, fino a che va tutto bene (e spesso va tutto bene), senza guardare l'interesse comune.

In questa fase penso sia importante, innanzitutto essere informati, informarsi e fare fronte comune, lasciando da parte l'interesse personale. Della serie "uovo oggi, gallina domani"...
New Entry
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Marzo 09, 2010, 12:29:48 pm »

Mi faresti un grosso favore ad inviarla a cgrattoni@alice.it
Grazie
Anziano
Collegato Collegato

"se vuoi, puoi"

« Risposta #6 inserito:: Marzo 09, 2010, 12:42:57 pm »

fatto!
New Entry
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Marzo 09, 2010, 08:25:17 pm »

Grazie mille.
Stampa
Vai a:  

Designed by Holy IT | Powered by SMF 1.1.5 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC