MOTOAQUATTRO.ORG
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Settembre 05, 2010, 06:53:22 pm
Indice
Ricerca
Agenda
Accedi
Registrati
Motoaquattro.org Community
DETTAGLI TECNICI
ATV China, Corea, Taiwan India ecc..
Problemi nell'inserimento della marcia avanti e della marcia indietro!
Pagine:
1
[
2
]
« precedente
successivo »
Autore
Discussione: Problemi nell'inserimento della marcia avanti e della marcia indietro! (Letto 628 volte)
b-fulvio
Esperto
Collegato
Re: Problemi nell'inserimento della marcia avanti e della marcia indietro!
«
Risposta #15 inserito::
Luglio 21, 2010, 04:04:10 pm »
Citazione di: kreps - Luglio 21, 2010, 03:53:36 pm
Cmunque a motore spento e la frizione centrifuga che resta chiusa...e nn il variatore, che al contrario di quello che ti hanno scritto, rimane tutto aperto. ( N.D.M.)
Un saluto!
Kreps.
è vero... ne stovo parlando poco fa con mio fratello e stavamo giussto dicendo che non era il variatore il problema ma la frizione centrifuga....
Ora la soluzione che avevo proposto era quella per far chiudere la frizione centrifuga... solo che l'ho chiamata variatore (lo avevo già detto che conosco la teoria ma poco i quad automatici)
Giustamente kreps ha fatto notare la cosa, con un po di gusto immagino vista la nostra discussione... (ovvio che non cambia quello che ho già scritto su di te)
Nella chiacchierata abbiamo anche stabilito che potrebbe essere un problema solo di molle ma anche più grave quindi l'ideale sarebbe smontarla e guardarla...
Effettivo
Scollegato
Gas a martello!! Sempre
«
Risposta #16 inserito::
Luglio 21, 2010, 04:10:35 pm »
mmmm...smontare la frizione centrifuga, dove si trova???
Effettivo
Scollegato
«
Risposta #17 inserito::
Luglio 21, 2010, 04:29:51 pm »
Citazione di: b-fulvio - Luglio 21, 2010, 04:04:10 pm
Cmunque a motore spento e la frizione centrifuga che resta chiusa...e nn il variatore, che al contrario di quello che ti hanno scritto, rimane tutto aperto. ( N.D.M.)
Un saluto!
Kreps.
è vero... ne stovo parlando poco fa con mio fratello e stavamo giussto dicendo che non era il variatore il problema ma la frizione centrifuga....
Ora la soluzione che avevo proposto era quella per far chiudere la frizione centrifuga... solo che l'ho chiamata variatore (lo avevo già detto che conosco la teoria ma poco i quad automatici)
Giustamente kreps ha fatto notare la cosa, con un po di gusto immagino vista la nostra discussione... (ovvio che non cambia quello che ho già scritto su di te)
Nella chiacchierata abbiamo anche stabilito che potrebbe essere un problema solo di molle ma anche più grave quindi l'ideale sarebbe smontarla e guardarla...
Fulvio, guarda che io nn ce l'ho con te...credimi.
se capita di nn prendersi in un discorso, nn deve essere mal di morte...capita nelle migliori famiglie.
Mi è dispiaciuto leggere che già da qualche mio post passato ti ero diventato antipatico, nn immagino quale esso sia,
se involontariamente ho dato l'impressione di essere come tu dici "il messia", mi dispiace e me ne scuso,
ma sai come sono i post...freddi e nn si riesce a trasmettere ne l'espressione e tantomeno la tonalità di voce e magari quando uno è certo di quello che scrive...lo scrive e basta.
Magari a 4occhi tutto avrebbe avuto un'altro sapore.
Comunque x me nn è successo niente...spero anche x te.
Un saluto!
Kreps.
Uploaded with
ImageShack.us
kreps
Effettivo
Scollegato
«
Risposta #18 inserito::
Luglio 21, 2010, 04:46:54 pm »
Citazione di: Trucido - Luglio 21, 2010, 04:10:35 pm
mmmm...smontare la frizione centrifuga, dove si trova???
Togli il carter che copre la cinghia e la trovi nell'asse posteriore (quello + lontano dal motore)
Sicuramente è composta da minimo 2 o più ganasce obbligate da molle ad essere chiuse.
Quando il motore sale di giri, la forza centrifuga fa si che le ganasce vincano la trazione delle molle ed espandendosi verso l'esterno, vanno a fare attrito (frizionare) sulla campana (della frizione...appunto) che essendo tutta un pexxo con la trasmissione finale, da il via al movimento delle ruote...pfuiiiii...che fatica spiegare scrivendo...spero di essere stato chiaro.
P.S.
X variare l'intervento della frizione centrifuga, si agisce sulle mollette.
es:
mettendole più dure, il motore dovrà salire maggiormente di giri prima che la frizione attacchi e questo renderebbe le tue partenze + brucianti...conseguente maggior sollecitazione della trasmissione e maggior consumo di carburante.
Uploaded with
ImageShack.us
PistonPower
Esperto
Scollegato
Meglio un pollo oggi che un gatto domani!!!
«
Risposta #19 inserito::
Luglio 21, 2010, 05:22:00 pm »
non so che mezzo hai,ma potrebbero essere i variatori non allineati....
Meglio un topo in casa che un Lusar alla porta!
diego71
New Entry
Scollegato
«
Risposta #20 inserito::
Luglio 21, 2010, 05:56:47 pm »
Cmunque a motore spento è la frizione centrifuga che resta chiusa...e nn il variatore, che al contrario di quello che ti hanno scritto, rimane tutto aperto. ( N.D.M.)
Un saluto!
Kreps.
Ciao Kreps tu hai ragione, ma quando ci sono questi problemi è meglio portare il quad da un meccanico perchè ogni persona dice la sua e chi deve risolvere il problema non ne viene a capo un saluto
Effettivo
Scollegato
«
Risposta #21 inserito::
Luglio 21, 2010, 10:20:17 pm »
Citazione di: diego71 - Luglio 21, 2010, 05:56:47 pm
Cmunque a motore spento è la frizione centrifuga che resta chiusa...e nn il variatore, che al contrario di quello che ti hanno scritto, rimane tutto aperto. ( N.D.M.)
Un saluto!
Kreps.
Ciao Kreps tu hai ragione, ma quando ci sono questi problemi è meglio portare il quad da un meccanico perchè ogni persona dice la sua e chi deve risolvere il problema non ne viene a capo un saluto
A volte quando una persona chiede qualche informazione, viene automatico rispondere x quello che si sa...magari x altruismo o x sentirsi utili.
Però nn si può mettere in dubbio che tu abbia ragionissimo, specie se chi fa la domanda nn è infarinato in materia, si rischia di mischiarli le idee...come un mazzo di carte...ahahha.
Certo è giusto che chi possiede un quad sia anche curioso del suo mezzo, ma quando si rende conto di nn capirci un'"H"...meglio che lo porta all'assistenza.
Un saluto!
Kreps.
Uploaded with
ImageShack.us
Trucido
Effettivo
Scollegato
Gas a martello!! Sempre
«
Risposta #22 inserito::
Luglio 21, 2010, 10:52:00 pm »
Io ho chiesto informazioni poichè non sapevo da cosa potesse dipendendere il guasto e soprattutto per cercare di risolverlo in casa; poi è normale se non riesco lo porto in assistenza. Vi continuo a ringraziare per la premura con la quale avete postato in mio aiuto!
Esperto
Scollegato
Meglio un pollo oggi che un gatto domani!!!
«
Risposta #23 inserito::
Luglio 22, 2010, 09:59:19 am »
non son daccordo con Diego... il forum esiste per questo... per scambiarsi opinioni, per sapere come qualcuno ha risolto magari lo stesso problema, se esistono problemi strutturali o meno, ecc.. ecc... anche perchè capita che gli stessi "meccanici" brancolino nel buio. Quindi,per me, ben vengano i post di chi dice la sua, magari anche "facendola fuori dal vaso"....
Meglio un topo in casa che un Lusar alla porta!
b-fulvio
Esperto
Collegato
«
Risposta #24 inserito::
Luglio 22, 2010, 10:06:47 am »
In realtà l'essere pratici è importante se no si rischiano i danni....
Noi facciamo di tutto sui quad tranne parire il cambio... ma sono anni che ravaniamo nelle moto!
Effettivo
Scollegato
Gas a martello!! Sempre
«
Risposta #25 inserito::
Luglio 22, 2010, 11:17:07 am »
Citazione di: PistonPower - Luglio 22, 2010, 09:59:19 am
non son daccordo con Diego... il forum esiste per questo... per scambiarsi opinioni, per sapere come qualcuno ha risolto magari lo stesso problema, se esistono problemi strutturali o meno, ecc.. ecc... anche perchè capita che gli stessi "meccanici" brancolino nel buio. Quindi,per me, ben vengano i post di chi dice la sua, magari anche "facendola fuori dal vaso"....
L'unica speranza è che il meccanico non faccia pagare al suo cliente come mano d'opera anche il tempo in cui brancola nel buio e non sa dove metter le mani!
Effettivo
Scollegato
Gas a martello!! Sempre
«
Risposta #26 inserito::
Luglio 23, 2010, 03:30:10 pm »
Il guasto è stato dovuto da un problemino alla frizione centrifuga!
New Entry
Scollegato
«
Risposta #27 inserito::
Luglio 26, 2010, 07:11:38 am »
Citazione di: PistonPower - Luglio 22, 2010, 09:59:19 am
Ciao io volevo solo dire che alle volte sentire i pareri di molte persone ti può mandare in confusione, e rischi di non risolvere il tuo problema. Il forum è bello per questo perchè ci si può scambiare opinioni, ma in questo caso specifico chi ha veramente un guasto dopo aver sentito 20 persone di cui ogni uno dice la sua secondo me è giusto rivolgersi al meccanico che magari 100 euri dopo ti ha risolto il problema
Effettivo
Scollegato
Gas a martello!! Sempre
«
Risposta #28 inserito::
Luglio 26, 2010, 09:23:04 am »
Quello che ho fatto!
Effettivo
Scollegato
Gas a martello!! Sempre
«
Risposta #29 inserito::
Luglio 28, 2010, 06:00:39 pm »
Insomma ciavevamo preso tutti
Si era spaccata una molla della frizione!
1
[
2
]
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
PRESENTAZIONE E REGOLE ( Leggere Bene!)
-----------------------------
=> IL NUOVO FORUM DI MA4.ORG